…anche questa è la nostra #Calabria! Una terra baciata dal sole e capace di restituire il doppio dell’amore ricevuto da quanti hanno avuto ed avranno la forza di continuare a coltivarla. Un qualunquismo spicciolo, destinato a rendere questo angolo di Paradiso un inferno e costringendo le persone ad arrendersi alla rassegnazione dovrà essere superato dall’orgoglio di essere #Calabresi e dall’entusiasmo di poter fare qualcosa di bello per una Calabria che apparentemente sembra smarrita ma in realtà segna una rotta ben precisa nel mondo dell’#agricoltura, della #cultura, dell’#ospitalità, dei #saperi e dei #sapori e della straordinaria capacità di volersi sempre rialzare e guardare avanti.
Amici miei, come la mamma ci ha dato la vita, la terra ci garantirà l’esistenza.
Auguri alle mamme ed a questa nostra terra
P.S. queste foto sono il risultato del lavoro svolto dalla
Cooperativa ZomaroResort
e questo spettacolo è visibile a Cittanova (RC), località Zomaro. Per informazioni e per prenotare le mele biologiche di Zomaro, contattate Nino Cento, grande sognatore, uomo libero e determinato nel restituire alla Calabria ed ai Calabresi il valore aggiunto dell’agricoltura.
Infine, rivolgo un ringraziamento a
Francesco Tagliani
della Tagliani Vivai di Ferrara per aver creduto nel #Sud e nei #Terroni, capaci di sognare ad occhi aperti e di realizzare anche i progetti più ardui.
Grazie a tutti